Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

noHiPSTER | September 20, 2017

Scroll to top

Top

7 Commenti

WoodKid – The Golden Age (2013)

Gianmarco Leone

Review Overview

Con viste lontane dalla sommità di una torre
9
Su una camionetta della seconda guerra mondiale
8.5
Come colonna sonora
9
Si inizia a pensare ad un piano per fuggire
9.5
9

Colore: Rame

Disco ardito, di feroce complessità, fortemente rock senza che siano presenti chitarra elettrica e basso. Per chi vuole sperimentare nuove sonorità, immergendosi in una favola dal sottofondo epico.

WoodKid – FRA

The Golden Age

Data di rilascio: 18 Marzo 2013
 
 
 

Dopo aver diretto spot pubblicitari e video musicali per Drake, Lana Del Rey e Madonna, finalmente Yohann Lemoine, in arte Woodkid, ha spiccato il volo.

A due anni dall’uscita del primo EP Iron, colonna sonora del trailer di lancio del gioco Assassin’s Creed Revelation (e grande successo internazionale), l’artista francese ha “appeso la cinepresa al chiodo” per qualche tempo, dedicandosi anima e cuore alla realizzazione di quest’album.

Da incalzanti ritmi da cavalcata post tribale ad eroiche esplosioni orchestrali, passando per brani pieni di purezza emotiva (come Boat song), quest’album rilassa e colpisce. Quasi del tutto privo di elementi elettronici, è un trionfo di archi, ottoni ,tamburi da guerra, fanfare e campane, combinati per creare un immaginario epico. Il tutto condito da uno splendido timbro di voce, sicuro ed autorevole, che sembra incastonarsi in maniera impeccabile nelle pomposità degli strumenti.

In un periodo in cui la musica d’ascolto tende sempre più ad essere semplice, molle e sciolta, eccoci di fronte ad un prodotto completamente diverso da ogni schema attualmente in voga.

Woodkid dimostra immediatamente di essere un talento interessante e multiforme, da tenere in seria e forte considerazione.

Pezzo preferito: 02. Run Boy Run               official site: http://www.woodkid.com/

 

Commenti

  1. alberto menconi

    la strada é ben chiara 🙂 complimenti e… benvenuto 🙂

  2. Complimenti, questo post ha davvero stimolato il mio interesse.

  3. Continuate così, bravi!

  4. Questo e’ il blog giusto per tutti coloro che vogliono capire qualcosa su questo argomento. Trovo quasi difficile discutere con te (cosa che però in realta’ vorrei… haha). Avete sicuramente dato nuova vita a un tema di cui si e’ parlato per anni. Grandi cose, semplicemente fantastico!

  5. I just want to say I’m new to blogs and absolutely liked this website. Likely I’m planning to bookmark your site . You surely come with remarkable stories. Thank you for sharing your web page.

Invia un Commento

Connect with Facebook